Velocizzare Windows utilizzando una chiavetta USB

Il tuo computer è troppo lento e non hai intenzione, come molti di noi, di potenziarlo, di aggiungerci ram e quant'altro?
So che può sembrare strano, ma in Windows esiste una particolare funzione, chiamata ReadyBoost, che consente di VELOCIZZARE IL COMPUTER CON UNA CHIAVETTA USB.
Allora, senza perderci in chiacchiere, partiamo subito.

Innanzitutto ti consiglio una chiavetta da almeno 2 GB, poi, ovviamente, più la chiavetta sarà capiente, più il computer verrà velocizzato.
Sarà possibile inoltre dedicare a ReadyBoost anche solo UNA PARTE DELLA CHIAVETTA. Poi vedremo come.

Dopo aver inserito la chiavetta IN UNA PORTA USB AL ALTA VELOCITA', andiamo in Start>Computer, e clicchiamo col tasto destro del mouse sulla periferica che abbiamo inserito. Dopodichè ci rechiamo in proprietà, e, in alto alla finestra che compare, ReadyBoost. Clicchiamo quindi su "Utilizza il dispositivo" e selezioniamo la quantità di memoria della chiavetta da dedicare a ReadyBoost. Poi clicchiamo sopra Applica, e poi OK.
Ora il tuo computer sarà indubbiamete più veloce!

Però ATTENZIONE: prima di rimuovere la chiavetta, bisogna fare lo stesso procedimento(Start>Computer>Chiavetta>Proprietà>ReadyBoost) e cliccare su "non utilizzare il dispositivo". Infatti, la rimozione della chiavetta utilizzata con readyboost, senza l'adeguata procedura, può causare bluescreen e/o perdite di dati conseguenti.

Questo è tutto... Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*