Convertire audio online

Hai bisogno di convertire i tuoi brani per poterli ascoltare senza problemi, ma non sai a che programma affidarti?

Hai ragione: è inutile scaricare programmi per tali funzioni quando esisto svariati siti online per farlo.
Si, hai letto bene. Infatti esistono moltissimi servizi totalmente free sul Web che ti permettono di convertire qualsiasi formato tu desideri, completamente gratuitamente e velocemente.

Dunque, fammi indovinare.. sei un amante della musica, eh?
Dai un'occhiata a queste cuffie... fanno proprio per te!



Il primo sito che ti consiglio si chiama  Media.io, si tratta infatti di un servizio molto semplice da utilizzare e soprattutto completamente gratuito. Per poterlo utilizzare è sufficiente infatti che tu ti collega a questo sito, clicca sulla voce SELEZIONA IL FILE DA CARICARE per seleziona il file da convertire, poi fai click sul formato in cui desideri convertire il brano, e scegli la qualità che vuoi che abbia il brano convertito(Bassa 96 kbit/s, Normale 128 kbit/s, Alta 192 kbit/s edEstrema 320 kbit/s).

Per finire, clicca sul pulsante Converti, attendi qualche istante(o minuto, a seconda della velocità ci connessione) affinché vengano effettuati l’upload e la conversione del file audio e, nella pagina che si apre, fai click sul pulsante DOWNLOAD per scaricare il risultato finale sul tuo PC.

Untitled

 

Un altro sito che ti consiglio vivamente è Online convert che, a differenza di molti altri(tra cui media.io) permette di convertire tantissime tipologie di contenuti differenti: foto, documenti di testo, video, e-book e altro ancora. Per quanto riguarda gli MP3, il servizio consente di trasformarli in tutti i principali formati di file audio (OGG, WAV, WMA, AAC ecc.) e di effettuare il contrario. Il limite di upload per i file è fissato sui 100MB.

Dopo esserti collegato alla Home Page del sito, clicca su AUDIO CONVERTER, e seleziona il formato di file audio che desideri ottenere dopo la conversione (es. Convert to MP3 per trasformare un file audio di qualsiasi formato in MP3 oppure Convert to AAC per convertire un MP3 in AAC). Nella pagina che si apre, fai click sul pulsante Scegli file/Sfoglia e seleziona il file da convertire.

Imposta quindi la qualità che desideri applicare al brano di output dal menu a tendina Change audio bitrate e clicca sul pulsante Convert file per avviare la conversione e il download del file. Compilando i campi della sezione Trim audio con le coordinate di inizio e fine di una canzone, puoi anche tagliare il brano prima di trasformarlo (per creare una suoneria, per esempio).

Untitled

 

DocsPal è un altro servizio Web che ti consiglio, che permette di trasformare tantissimi tipi di file diversi: foto, video, e-book e, per l’appunto, file audio.

Per sfruttare le funzioni di MP3 converter di DocsPal, collegati alla pagina principale del sito e clicca sul pulsante Browse per selezionare il brano da convertire. Successivamente, utilizza il menu a tendina Convert to per indicare il formato che desideri per l’output (es. MP3FLAC,WMA ecc.) e clicca sul pulsante Convert per avviare il processo di trasformazione del file. Il limite di upload è fissato a 200MB/file.

Ad operazione completata, per scaricare il risultato della conversione sul tuo PC, clicca sul nome del file che compare in fondo alla pagina.

 

2 thoughts on “Convertire audio online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*