Modificare la propria voce

Ciao a tutti e benvenuti sul mio sito!

Oggi vedremo come modificare il tono della propria voce, sulle piattaforme Windows, Apple e Android.

Dunque, partendo dal primo, ovvero Windows, il primo programma da consigliarti è di certo Audacity. Eh, chi non conosce Audacity, il più diffuso programma per l'editing audio. Possiamo scaricarlo cliccando qui, poi, più in basso, sul pulsante SCARICA.
Basterà ora seguire la procedura dell'installazione, e avremo Audacity installato sul nostro computer. Terminata l'installazione, il programma aperto dovrebbe essere simile a questo: Cattura
possiamo quindi cliccare sul bottone rosso per iniziare una registrazione, oppure importare un file esistente cliccando su File>Importa>Audio e selezionando la traccia da importare. Per modificare la voce, basterà cliccare su Effetti>Cambia intonazione, e comparirà una finestra come questa:
Cattura
trasciniamo quindi la barra "percentuale di cambiamento" per cambiare intonazione. Si può inoltre avere, prima di una modifica definitiva, un'anteprima di come sarà la traccia modificata cliccando su Anteprima, in basso.
Se invece intendiamo cambiare tono/tempo, proporzionalmente, dovremo cliccare su Cambia velocità (tempo e intonazione). Comparirà quindi una finestra simile a quella di prima nella quale si può avere un'anteprima, e si cambierà intonazione e velocità allo stesso tempo.

Se invece vogliamo modificare la nostra voce su dispositivi mobile Apple, come IPhone, sarà sufficiente scaricare "Cambiare la mia voce - gratis - Change My Voice - FREE". Si tratta di un'applicazione molto attendibile e benfatta che consente di modificare molti aspetti della propria voce, come Intonazione, Tempo, Velocità, Volume...
Insomma, scaricando quest'app sarete sulla buona strada per diventare famosi =D

Su Android, invece il nostro sistema operativo dal robottino verde, è possibile scaricare un'applicazione, di nome "Il miglior modifica voce", che è assolutamente tra le migliori, anche secondo le recensioni. Anche qui c'è la possibilità di modificare ogni aspetto della propria voce, e persino aggiungere i suoni ambientali. Come dice la sua descrizione :" Puoi anche modificare il suono di sottofondo, far sembrare di essere su un aereo, in una battaglia o cambiare la velocità del discorso.". Insomma è davvero un'app molto completa e benfatta.

Beh, questo è tutto. Grazie per avermi seguito e... buona voce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*