Recensione Bitdefender Internet Security 2016


Salve a tutti e benvenuti su Riccardo Fragozzi Blog!

Come ben saprete, un buon antivirus è un software essenziale per la difesa del vostro pc da attacchi virus: senza antivirus, il vostro pc può essere attaccato da software altamente pericolosi, non solo per la salute del computer, ma anche per la tutela dei tuoi dati, in quanto un software, una volta installato sul pc, ha la possibilità di gestire tutti i dati salvati all’interno, tra cui le tue password e i codici bancari utilizzati. Oramai i virus sono diffusissimi, e si auto-installano senza che l’utente ne sia al corrente, pertanto anche al miglior esperto di informatica risulterà difficile non essere attaccato almeno una volta.

A tal proposito oggi parleremo di Bitdefender Internet Security 2016, il miglior prodotto antivirus attualmente presente sul mercato.

Bitdefender è una delle aziende leader mondiale nella produzione di antivirus, e offre una serie di prodotti per una protezione completa da ogni tipo di malware.
Si distingue dagli altri software antivirus poiché utilizza una tecnologia in grado di garantire una protezione costante ed efficace in modo silenzioso. Quest’ultima caratteristica è proprio il punto forte di Bitdefender che, a differenza degli altri antivirus, agisce efficacemente pur non influendo negativamente sulle prestazioni.
E’ classificato come il miglior antivirus, in quanto ha ottenuto il miglior punteggio nelle prove di AV Test del 2014, sia nella difesa dalle infezioni, con ben 5.6 punti su 6, sia nell’impatto sulle prestazioni, con 5.66 punti su 6, superando Kapersky e McAfee.

Bitdefender Internet Security 2016 presenta le seguenti caratteristiche:


  • Protezione assicurata


    protegge in modo accurato i tuoi dati, analizzando i file scaricati da internet, i processi in esecuzione, le tue email e i dispositivi collegati in tempo reale, pur non influendo nelle prestazioni del sistema.




  • Interfaccia semplice e funzionale


    grazie alla sua efficiente interfaccia, è possibile accedere a tutte le sue funzioni con un solo click.
    bitdefender




  • Modalità AUTOPILOT


    una tra le novità presentate da Bitdefender 2016 è la modalità autopilot. Quando attiva, l’antivirus entra in autogestione, ovvero non necessita alcuna interazione con l’utente, e si adatta a ciò che stai facendo. Ciò significa che se stai lavorando, ad esempio, libererà il più possibile memoria per dedicarla al software in uso, mentre se stai guardando un film non ti disturberà con finestre popup. E’ molto pratico anche per coloro che hanno buone conoscenze e preferiscono gestire singolarmente le configurazioni, in quanto sarà sufficiente disattivare l’autopilot per accedere alle singole impostazioni.




  • Funzioni di ottimizzazione


    Bitdefender incorpora un software per l’ottimizzazione delle prestazioni, ormai adottato da quasi tutti gli antivirus, che consente di eseguire con estrema velocità e accuratezza le analisi del disco rigido, del registro di sistema e di eventuali rischi per la protezione della tua privacy.
    L’ottimizzazione dell’avvio inoltre consente di eliminare software di abituale avvio automatico, che comportano un rallentamento del sistema operativo e rappresentano un rischio per la protezione del tuo pc.




  • Portafoglio


    Ora è possibile mantenere al sicuro le proprie password col portachiavi di Bitdefender, che può contenere informazioni sull’identità, password utilizzate nei siti web, numeri di carte di credito, email, codici di licenza dei software e persino chiavi di sicurezza delle reti Wi-Fi. Il gestore delle password interagisce perfettamente con il tuo browser grazie alla barra degli strumenti di Bitdefender.
    L’aspetto più interessante è che grazie alla sincronizzazione, Bitdefender renderà accessibili i tuoi dati da qualsiasi dispositivo associato al tuo account.




  • SafePay


    Un’altra funzione molto utile è SafePay, un browser progettato per poter completare acquisti nella sicurezza totale, invulnerabile da ogni software o malware che tenta di accedere ai tuoi codici bancari.




  • ... e molto altro ancora.


    Le funzioni descritte sono solamente le operazioni di base che Bitdefender può eseguire, di fatti sono presenti altre funzioni molti interessanti, quali il distruttore di file(molti non sanno che anche dopo aver svuotato il cestino, i file eliminati sono facilmente reuperabili), il controllo genitori, per proteggere i tuoi figli da contenuti inappropriati o da forme di cyberbullismo. Bitdefender installa inoltre sul pc in uso un secondo Firewall aggiuntivo a quello integrato in Windows, per garantire una protezione estesa.


Costo di Bitdefender Internet Security 2016


Anche il costo di Bitdefender Internet Security è davvero molto competitivo: l’antivirus infatti costa decisamente meno rispetto agli altri, ed è ancora più conveniente acquistarlo nei frequenti periodi di sconto.
Attualmente l’antivirus il costa € 49.95 per un PC, ma è possibile approfittare dello sconto della protezione per 3 PC ai soli € 38.97.

Questo è tutto, in caso di dubbi o chiarimenti non esitate a commentare e… buon proseguimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*