Scaricare musica da internet

C’è un cantante emergente che ha messo gratuitamente su YouTube tutte le sue canzoni e vorresti tanto scaricarle sul tuo lettore MP3? Vuoi scoprire come scaricare musica da YouTube gratis?

Allora sei nel posto giusto. Oggi infatti vedremo una lista di servizi online che ti permetteranno di scaricare musica da internet gratuitamente.

Per iniziare, eccoti una lista di servizi online gratuiti che permettono di scaricare musica da YouTube a costo zero senza installare programmi aggiuntivi sul PC.

Ma prima, visto che sei un amante della musica, perchè non dai un'occhiata a queste fantastiche cuffie?


VidToMP3: il servizio online per scaricare musica da YouTube più famoso e facile da usare che ci sia. Per usarlo, non devi far altro che incollare l’indirizzo del video da cui intendi estrapolare l’audio nella barra che si trova in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante giallo Download.

Attendi quindi che venga elaborato il video che hai deciso di salvare sotto forma di file MP3 e, nella pagina che si apre, clicca sulla voce Click here to get your Download Link per avviare lo scaricamento del file.

Listen To YouTube: nel caso in cui VidToMp3 dovesse risultare momentaneamente irraggiungibile, puoi servirti di Listen To YouTube, che svolge praticamente le stesse funzioni. Per effettuare il download di un brano da YouTube con questo servizio online, collegati alla sua pagina principale, incollar l’URL del video da trasformare in file audio nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Go.

Attendi quindi che venga elaborato il video che hai deciso di salvare sotto forma di MP3 e, nella pagina che si apre, clicca prima su Click here to get your Download Link e poi su Download MP3.

Clip.DJ: se vuoi scaricare musica da YouTube cercando i video da cui estrapolare l’audio senza dover andare prima su YouTube, questo è il servizio online che fa per te. Collegati alla sua pagina principale, cerca il video che vuoi salvare come mp3 attraverso la barra di ricerca che si trova in alto e clicca prima sul pulsante Download che si trova accanto all’anteprima del video che vuoi scaricare e poi sul pulsante Download MP3 nella barra laterale di destra per scaricare il brano sul tuo PC.

Attenzione: ti ricordo che scaricare abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è illegale. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non è mia intenzione incentivare la pirateria, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità su come tu possa usare le informazioni presenti nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*